Di ritorno dopo un po' d tempo...
Dopo qualche settimana di latitanza dal mio blog ho deciso di trovare impegnarmi per trovare nuovamente il tempo necessario e scrivere qualcosa ogni tanto....
Non credo che questo cambierà le sorti del mondo ma un sito internet, per quanto modesto, non aggiornato è una cosa triste.
Da gennaio a ora sono successe molte cose...
Innanzi tutto sono riuscito a dare 3 esami in 3 mesi per un totale di 12 crediti... Non moltissimi ma meglio di nulla!
Sul fronte politico il Partito Democratico ha cambiato il proprio segretario, Walter Veltroni si è dimesso e l'Assemblea Nazionale ha eletto Dario Franceschini segretario. Già dai primi momenti si è dimostrato più deciso di Veltroni nell'affrontare questi difficili mesi di vita politica che ci avvicinano alle elezioni amministrative ed europee.
Spero che oltre alla decisione si trovi modo di mettere in campo nuovi modi di fare politica, è necessaria una politica più vicina ai bisogni della gente e che concretizzi la propria attività attraverso risposte serie ed efficaci. Occorre soprattutto maggiore decisione nel fare opposizione al Governo Berlusconi, ma un'opposizione seria non becera e populista come quella di Di Pietro.
In questo senso m'ha fatto piacere leggere le dure parole di Franceschini contro il piano di occupazione della RAI che il presidente Berlusconi sta cercando di attuare. Così come ritengo sacrosanto battersi per l'accorpamento di Elezioni Europee e Referendum per risparmiare così milioni di euro da spendere con intelligenza in questi difficili mesi.
Sulla tragedia del terremoto abruzzese dirò qualcosa in un prossimo post.