scrivimi@carlocortesi.it

martedì, marzo 02, 2021

La nomina a commissario per l'emergenza COVID19 del generale Francesco Paolo Figliuolo rende ancora poi evidente perché il mio partito, il PD, deve smettere di dormire ritto.

La nomina a commissario per l'emergenza COVID19 del generale Francesco Paolo Figliuolo rende ancora poi evidente perché il mio partito, il PD, deve smettere di dormire ritto.

Il Governo ha provveduto a sostituire il commissario straordinario Domenico Arcuri con il generale dell'Esercito Francesco Paolo Figliuolo.
Scorrendo le principali reazioni e commenti dei leader politici non si trova nessuno dei big del PD mentre la cosa sembra un successo di salvini e, clamorosamente, della meloni.

Se mai ci fosse bisogno di capirlo è evidente che dobbiamo smetterla di dormire ritti e dobbiamo iniziare a stare sul pezzo.
È stato evidente che il PD abbia solo subito la crisi del governo Conte II e la nascita del Draghi I, ora però solo un bischero o un fesso può pensare di avere a che fare con un governo con le liturgie classiche...

Inoltre, dovremmo ammettere i limiti di una gestione commissariale che dopo 1 anno non è stata buona ad organizzare una campagna di vaccinazione seria.
Perché è vero mancano i vaccini, ma non è normale che a livello logistico non si sia fatto nulla per individuare modi e luoghi di somministrazione veri e gestibili.
È evidente che sia un problema di organizzazione logistica, il curriculum del generale su questo è una garanzia.
Solo questo Governo ha iniziato a ragionare di produrre in Italia i vaccini già approvati, fino a ora perché non ci si è pensato?
Vanno ancora avanti i bandi straordinari per il reclutamento del personale, che erano accettabili 12 mesi e non ora...

La colpa non è solo di Arcuri? È evidente.
Ma se sei commissario speciale, speciali sono anche le colpe che ti vengono addossate.

Ecco, in tutto questo mi garberebbe un discorso serio del mio Partito.
Invece siamo sempre alle prese col nostro farsi le seghe di continuo e su tutto.