scrivimi@carlocortesi.it

mercoledì, febbraio 03, 2021

Il partito del GRA

Il partito del GRA

Che Zingaretti non fosse esattamente un trascinatore si sapeva, ma l'esperienza renziana ci dice che uno ganzo che piace alla gente che piace non è anche garanzia di successo.
Se però nei DS non ha mai avuto ruoli di primo piano nel partito forse c'era un motivo, e non tanto perché i DS fossero pieni di stronzi.

Il suo principale problema a mio avviso resta uno, cioè che concepisce solo il partito del Grande Raccordo Anulare, tutto quello che è fuori non conta; tutti quelli che vengono da fuori non contano.
Diversamente non si potrebbe arrivare alla mia seguente conclusione.

- Ci si fa dire che e cosa fare da Bettini (non Paolo), che non è certo un bandito e come tutti ha il diritto di dire la sua sul Partito, ma da lì a fargli gestire una crisi di Governo mi pare troppo.
- Di quello che succede in giro per l'Italia per le elezioni europee (liste fatte su base correntizia e senza un ragionamento sui territori, e cazzi vostri), per le elezioni regionali (a ricazzi vostri), fondamentalmente al PD Nazionale non importa.
- Tutta questa manfrina su "O Conte o morte" e sull'alleanza con i grillini da costruire sul territorio nazionale può avere come unico motivo un accordo con loro sul comune di Roma. E sarebbe veramente clamorosa come cosa.




Etichette: