scrivimi@carlocortesi.it

venerdì, maggio 24, 2019

Perchè con Roberto Teglia sindaco, perchè servono testa e cuore per fare il Sindaco.

Perchè con Roberto Teglia sindaco, perchè servono testa e cuore per fare il Sindaco.

Ieri sera sono intervenuto durante la chiusura della campagna elettorale della nostra lista Chiesina e le sue Frazioni, per Roberto Teglia sindaco.

Perchè dopo 10 anni ho accettato di nuovo di mettermi a disposizione per il mio comune? Perchè apprezzo molto il valore delle persone, così faranno molti chiesinesi domenica, ed ero sicuro che con Roberto candidato e sindaco avremmo avuto, come abbiamo, una squadra fortissima.

Ho iniziato a conoscere meglio Roberto nei primi mesi del 2014 quando qualche folle provò a pensare di poter far rinascere, dopo più di 20 anni, il Corso dei Fiori. Farlo ripartire in 6 mesi sembrava una cosa impossibile, ci voleva un presidente in grado di immaginare e di credere in cose grandi e importante, e per questo il gruppo dei volontari scelte Roberto.
L'ho visto seguire per mesi il lavoro di tutti e saper affrontare tutti i problemi, dai carri da ricostruire da zero, ai fiori da comprare, dalla rete da polli al polistirolo. Ma riuscimmo a fare tutto. Sembrava impossibile ma ci riuscimmo.

Ecco, questo serve a Chiesina. Un sindaco che creda a cose che sembrano fuori dalla portata del nostro paese ma che invece sono fattibili, con la passione e l'impegno di tutti.

In questa campagna elettorale mi è stato detto "Ma alla fine i vostri programmi son simili, perchè dovrei scegliere Roberto Teglia?".
I nostri programmi non sono molto simili, abbiamo molte cose che ci differenziano. Ma ce ne è soprattutto una: non siamo arroganti. Vi pare poco?

Non è poco, e spiego perchè.
Mercoledì sera, davanti al Monumento ai Caduti di piazza Vittorio Emanuele II mi son preso (quasi dal nulla, dopo pochi secondi e dopo mesi che non ci vedevamo) due "sei una testa di cazzo" dal sindaco Borgioli, così, dal nulla. All'improvviso.
Perchè noi, perchè Roberto Teglia, non siamo arroganti ed abbiamo testa e cuore?
Perchè per fare il Sindaco ci vuole la testa di capire che non puoi offendere un cittadino così gratuitamente solo perchè non la pensa politicamente come te.
Perchè per fare il Sindaco ci vuole il cuore di mettere il bene del paese tutto e di tutti i cittadini davanti a tutto il resto.

Questo siamo noi, testa e cuore per Chiesina e le Sue Frazioni, con Roberto Teglia Sindaco!