scrivimi@carlocortesi.it

venerdì, dicembre 18, 2009

Nuovo Consiglio per l'Associazione chiesinese "Fiera degli uccelli canori"

Nuovo Consiglio per l'Associazione chiesinese "Fiera degli uccelli canori"

Ricevo e pubblico dal Presidente dell'Associazione Giovanni Boldrini il comunicato stampa relativo all'elezione del nuovo consiglio dell'associazione "Fiera degli uccelli canori" che organizza ogni anno in modo impeccabile la festa per Ferragosto.

Buon lavoro al nuovo Consiglio!



Il 2009 ha segnato una data importate per la Fiera degli Uccelli a Chiesina, il Comitato che per tanti anni ha gestito e organizzato la festa si è trasformato in una vera e propria Associazione, una struttura che permetterà non solo una migliore organizzazione di tutti i soci iscritti ma anche una più proficua realizzazione degli eventi.

Dopo un consiglio promotore dell'iniziativa si sono svolte le regolari elezioni degli organi previsti dallo statuto e Giovanni Boldrini è il nuovo presidente, Valeriano Ciampi il suo vicepresidente, Gianni di Vita il segretario e Vasco Nini il cassiere; inoltre ci sono nove consiglieri: Paolo Tarabori, Vasco Pinochi, Osvaldo Pasquinelli, Giovanni Giannini, Aldo Benedetti, Michele Ciampi, Massimo Berti, Carlo Rosellini e Giancarlo Paganelli.

Il nuovo Consiglio ha promosso subito alcune iniziative e visto l'ottimo risultato della 29^ Fiera degli Uccelli, definita la “fiera dei record” per il numero delle gabbie in gara, per la grande presenza di banchi, per la straordinaria affluenza di circa quattromila visitatori, e per molto altro ancora, ha deciso di devolvere parte del ricavato. Seicento euro sono andate alla pubblica assistenza per la costruzione della nuova sede, duecento euro alla realizzazione della luminaria nella piazza del paese e altre duecento euro per la ricerca sul cancro.

Il nuovo consiglio sta inoltre progettando la Fiera degli uccelli canori per il prossimo anno, il 2010 sarà il trentennale, un traguardo da sottolineare e la manifestazione abbraccerà: Agricoltura, Artigianato, Animali, Ambiente e Arte, e a questo proposito è stata coniata “La Fiera delle 5 A”. Una festa che si protrarrà per tutto il giorno di ferragosto e che coinvolgerà l'intero paese.

L'Associazione Fiera degli Uccelli Canori è aperta a tutti e si augura di poter instaurare dei rapporti di collaborazione anche con altre associazioni presenti sul territorio, al fine di poter realizzare delle iniziative che possano essere attrattiva e promozione di Chiesina Uzzanese e delle sue tradizioni.

Il Consiglio