scrivimi@carlocortesi.it

sabato, agosto 08, 2009

15 agosto 2009 - 29^ Fiera canora degli uccelli a Chiesina Uzzanese

15 agosto 2009 - 29^ Fiera canora degli uccelli a Chiesina Uzzanese

Come da tradizione il prossimo 15 agosto a Chiesina Uzzanese in piazza della Libertà e nel parco pubblico Sandro Pertini si terrà la 29^ edizione della Fiera canora degli uccelli, evento che ogni anno richiama a Chiesina un grande numero di persone e di appassionati cacciatori.

Come sempre l'evento principale è rappresentato dalla gara degli uccelli canori, suddivisi nelle categorie sasselli, tordi, merli, fringuelli, passeri, cesene e allodole.

Qui di seguito riporto il comunicato stampa gentilmente inviato dall'Associazione organizzatrice della Fiera.


29^ edizione della Fiera Canora degli Uccelli di Chiesina Uzzanese 15 Agosto 2009

L’associazione della Fiera canora degli uccelli di Chiesina Uzzanese, provincia di Pistoia, attraverso il Presidente Giovanni Boldrini, tutta la giunta e oltre trenta consiglieri , è onorata di annunciare che anche quest’anno la 29^ Fiera canora degli uccelli si svolgerà regolarmente il 15 agosto.
Come sempre dalle prime luci dell'alba si aprirà la gara canora con partecipanti da tutta l’Italia, già dalle 3.00 di mattina inizieranno ad arrivare i primi banchi per essere pronti ad accogliere le migliaia di visitatori provenienti da tutta la toscana, una sorta di mercato con oltre 60 banchi che riempiranno le bellissime piazze di Chiesina Uzzanese.
Ovviamente già dal pomeriggio del 14 sarà attivo lo stand che oltre a fare servizio bar offre piatti tipici gustosi, a tutti gli amici del paese con aperte discussioni di vario genere, a significare l’amicizia e la fratellanza fra i paesani.
La Fiera canora degli uccelli di Chiesina Uzzanese, per l'amministrazione Comunale, è un vanto avere una della poche feste al mondo della caccia rimaste in Italia, e questo è frutto di una forte collaborazione tra l’amministrazione e l’Associazione, che oltre ad organizzare la manifestazione si dedica anche ad altri eventi collaterali, tutti senza fini di lucro ma solo per portare nel mondo il nome del paese in cui viviamo.
Un grazie a tutti gli amici cacciatori e anche ai non cacciatori, ma che amano la natura e l’ecologia, un grazie ai fornitori, agli sponsor, particolare ringraziamento alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese.
Tutti assieme hanno formato un mix di amicizia e fratellanza, ingredienti necessari per riuscita della Fiera.

Il Presidente dell’Associazione
Giovanni Boldrini