scrivimi@carlocortesi.it

giovedì, settembre 03, 2009

C'era una volta un partito laico....

In queste settimane si parla tanto di laicità... Tutti se ne riempiono la bocca... Molto modestamente ritengo che la laicità sia un modo di fare e di approcciarsi alle cose, sia nella vita che nella politica.

Per questo vi segnalo questo link http://www.quartafase.it/archivio/pdf/programma_assisi_2009.pdf a cui trovate il programma di un'iniziativa di una della tante associazioni che ruotano attorno al PD, o forse è il PD che ci ruota attorno... questa è quella dell'attuale segretario nazionale e ricandidato segretario.

Nulla da eccepire sul programma, interessante e senz'altro ricco di spunti interessanti.

L'"unico" neo è che il programma di domenica 13 mattina prede "ore 9.30 Santa Messa con don Vincenzo Paglia - Vescovo di Terni".......

Da iscritto al PD, da credente che cerca sempre di approcciarsi laicamente alle cose credo che sia inaccettabile che all'interno di un'iniziativa del partito, perchè di fatto è così, si inserisca nel programma la celebrazione della Messa. E lo dico anche da credente che crede sia una mancanza di rispetto verso i credenti inserire una Celebrazione in un'iniziativa politica.


Tanto più se l'iniziativa vede partecipare il Segretario Nazionale e ricandidato e autorevoli esponenti che lo sostengono.Spero che gli organizzatori si ricredano....


Saluti.