scrivimi@carlocortesi.it

domenica, settembre 14, 2008

Si riparte...

Si riparte...

Dopo qualche tempo in cui non sono riuscito a scrivere sul mio blog sono riuscito a recuperare dieci minuti per riprendere i miei interventi scritti.

In mezzo a tutto questo tempo senza scrivere sono passate tante cose, mi piace però segnalarne un paio positivi...

1. Festa Democratica nazionale a Firenze. Serate con D'Alema e Veltroni. In entrambi i casi un pieno esagerato, gente interessata alle sorti del partito, dirigenti, compagni e amici e tanti giovani che hanno deciso di passare delle ore di questa calda estate nella cappa della Fortezza da basso di Firenze per parlare di Politica, quella con la P maiuscola. In mezzo a tanta sfiducia e "aridità mentale" qualche buona notizia.

2. Malocchio - piccola frazione montana del Comune di Buggiano. Domenica 7 settembre mattina, celebrazione delle vittime uccise nel borgo durante la II guerra mondiale da nazisti e fascisti. Presenti circa 120-130 persone. Non poche! Siamo rimasti tutti davvero contenti.

3. Scuola di formazione nazionale del PD. 1000 persone da tutta Italia, la maggior parte giovani decidono di passare 4 giorni per "formarsi" con incotri culturali e lezioni delle migliori menti europee e non solo. Davvero una bellissima atmosfera. Un segnale positivo.

Speriamo bene....!