scrivimi@carlocortesi.it

venerdì, gennaio 08, 2010

Ipocrisia padana.

Ipocrisia padana.

Un Ministro della Repubblica prima di dire una cosa, specie si fa il Ministro dell'Interno, sarebbe bene pensasse.

Alla luce degli episodi degli utlimi giorni accaduti a Rosarno come si fa a dire che la colpa è dell'immigrazione clandestina.... Non una parola sullo sfruttamento di masse di poveracci da parte delle mafie. Non una parola sul fallimento della legge Bossi-Fini sul tema dell'immigrazione, fatta per l'appunto dal precedente governo che vedeva al suo interno anche Maroni.

Non si dice che da situazioni disumane e di profonda emarginazione, in cui i cittadini extracomunitari diventano solo braccia "fantasmi" che esistono solo per esser sfruttate sui campi, senza diritti e tutele. Senza un alloggio, senza una paga degna di un paese normale. Alla mercè della mafia.

Credo che a volte le immagini valgano più di tante parole. Di seguito trovate due video fatti mesi fa che documentavano la situazione disumana in cui sono costretti i migranti. Ovviamente la violenza non è mai giustificata, però come vale per chi non è cittadino italiano deve valore, forse anche di più, per chi è Italiano e crea il proprio business sulla pelle di povera gente.


Link ai video:

Video 1

Video 2