scrivimi@carlocortesi.it

martedì, luglio 15, 2008

La tv in vacanza.

La tv in vacanza.

Come tutti anche la tv italiana d'estate va in vacanza, non che durante l'anno sui canali pubblici e privati analogici ci siano programmi magnifici.

Quest'ultima settimana però ci sono state due gradevoli eccezioni, almeno per me.

Ovviamente entrambe su Rai Tre. L'unico canale che si salva.

Sabato sera c'era Apocalypse Now Redux, la versione del 2001 del capolavoro di Coppola sulla guerra in Vietnam. Davvero bella questa versione, migliorata con l'inserimento di parti, vedi l'incontro con i francesi, che rendono il capolavoro anche migliore della versione uscita nel 1979. Inoltre tutto è stato ridoppiato. Davvero bello. Peccato fosse proprio di sabato sera....

Stasera sempre Rai Tre ci ha regalato un filmone "A trenta secondi dalla fine" di Andrei Konchalovsky, sceneggiatura originale di Akira Kurosawa. Davvero bello e emozionante, uno dei pochi film che non ti fa smuovere gli occhi dallo schermo. Spero l'abbiate visto!

1 Comments:

Blogger CarloCortesi.it said...

E per continuare con la tradizione del non fare nulla di bello in tv fra settimana ma solo il sabato sera sabato sempre su Rai Tre c'era "Il buono, il brutto e il cattivo" che l'avrò vistro cento volte ma uscire di casa è stata comunque dura!

12:27 PM

 

Posta un commento

<< Home