scrivimi@carlocortesi.it

domenica, luglio 06, 2008

Cari "socialisti"...

Cari "socialisti"...

Ieri al congresso del partito socialista i "compagni" del PS hanno accolto Walter Veltroni con fischi e urla, oltre a insulti carini tipo "delinquente".
E il PD dovrebbe aprirsi ai "socialisti" tipo Bobo Craxi, De Michelis, ecc...? Penso proprio di no. Per fortuna quanto avvenuto ieri a Montecatini ci da una mano a tenerli fuori dal PD.

Se i compagni del vecchio SDI volevano entrare a fare parte della fase costituente avevano la possibilità essendo stati fra i promotori della lista "Uniti nell'Ulivo" alle Europee del 2004, di fatto l'embrione del PD. Hanno preso parte anche alle liste de l'Ulivo alle Regionali del 2005 per poi, una volta eletti nei vari Consigli Regionali, salutare il progetto e iniziare a dire che non gli andava più bene.

Ora dopo la sconfitta clamorosa del progetto del PS alle elezioni politiche, nonostante i rinforzi di Craxi junior e co., per paura di sparire definitivamente dalla scena politica c'è chi spera che il PD gli dia una nuova casa.

Spero proprio che questo progetto non vada a buon fine. Visto che l'accoglienza riservata al Segretario del PD è stata quella che è mi pare non ci sia tutta questa voglia di coinvolgimento da parte della "base", piccola base.

Buona fortuna cari compagni del PS, avete un futuro radioso!