scrivimi@carlocortesi.it

martedì, febbraio 12, 2008

Che colpo....

Che colpo....

Non sono mai stato un fan sfegatato di Veltroni, e ora sono in pochi a dirlo, ma devo dire che la sua mossa di correre da soli si sta rivelando quanto mai azzeccata.

All'inizio mi aveva lasciato un po' perplesso ma più passano i giorni più devo dire che è stata davvero una buona scelta. Per tutta una serie di motivi.

Primo, ha costretto la destra a inventarsi una lista elettorale che riduca un po' i loro simobli preenti sulla scheda. Certo c'è una bella differenza fra due partiti che discutono per 3 anni di come costruire un partito nuovo e un commericante che in un giorno chiama il suo vice al telefono (fini) e gli dice che domani farà il partito unico! Che coraggio.

Secondo, tutti i piccolissimi partitelli che non rappresentano più nessuno e vivevano di ricatti e alle spalle dei Ds e Margherita ora si trovano senza la terra sotto i piedi, vedi l'agitazione di socialisti e radicali, che si misurino con il voto, visto che sono così forti e bravi.

Terzo, credo che la gente capirà che soolo il Pd è la vera novità e che solo noi possiamo dare una possibilità di rilancio al paese, spero che le urne ci premieranno!

Buon lavoro a tutti.

il cannocchiale

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Carlo, spero che prima o poi qualcuno parlerà di programmi e di "ciccia", come si usa dire da noi. E' in quel momento che si capisce se siete una novità o altro.

Riguardo alle belle mosse poi, aver fatto fare un unico partito a Fi e An, non credo sia stato il massimo...Dare una struttura di partito concreto, ad un partito nato e vissuto come "orto di Silvio", potrebbe rivelarsi come un gravissimo errore a medio e lungo termine. Si è unito l'abilità e i soldi di Silvio, alla struttura di Fini: una ricetta che potremmo non sconfiggere per molto tempo. Molto.

Ma vedo che tutti siete ottimisti, e vedo pure che anche noi abbiamo i nostri sondaggisti: speriamo che c'azzecchino (e magari non come due anni fa).

8:31 PM

 

Posta un commento

<< Home