scrivimi@carlocortesi.it

domenica, giugno 17, 2007

Breve resoconto assemblea Chiesanuova

Breve resoconto assemblea Chiesanuova

Giovedì sera dalle ore 21.15 si è svolta a Chiesanuova un'assemblea pubblica con i cittadini della Frazione organizzata dall'amministrazione comunale.

Erano presenti una ventina di concittadini.

Per l'amministrazione erano presenti il Sindaco Giannini, gli assessori Batisti, Gandini, Guelfi, Innocenti e Pagni, oltre ai consiglieri comunali Nini, Franchini ed il sottoscritto.

Dopo l'introduzione del Sindaco si è aperto il dibattito, fra i temi trattati la questione degli elettordotti che sovrastano le abitazioni, i lavori pubblici nella frazione, la questione dell'ufficio postale e lo sviluppo urbanistico in base al nuovo regolamento urbanistico.

Sugli elettrodotti l'Assessore Innocenti ha ribadito di aver già fatto presente il problema alle autorità competenti ed inoltre con l'installazione della nuova antenna Vodafone sarà installata ancheuna centralina per la rilevazione di tutte le fonti di possibile inquinamento elettromagnetico.

Per quanto riguarda i lavori pubblici l'assessore Guelfi si è impeganto a programmare a breve i lavori necessari, ovvero marciapiedi in via dei Garofani fino alla scuola, la copertura del fosso in viaromana vecchia e le nuove fognature dove oggi mancano. Inoltre si interverrà per il rinnovo dei vecchi punti d'illuminazione. Per quanto riguarda le fognature si dovrà concordaree programmare gl'interventi con Acque spa.

A conclusione il Sindaco Giannini riguardo allo sviluppo urbanistico della frazione ha ribadito che nel r.u. entrato in vigore sono previste due zone di edilizia economica e popolare, entrambe in via dei Garofani una a sud ed una a nord della strada, augurandosi che appena possibile si possano iniziare i lavori da parte dei soggetti interessati all'edificazione.

Questo è appunto un breve riassunto della serata, quindi possono mancare parti o argomenti trattati, ovviamente spero che ognuno aggiunga il suo punto di vista commentando questo post.