scrivimi@carlocortesi.it

venerdì, maggio 11, 2007

Caduti in Basso.....

Caduti in Basso.....

Siamo arrivati a questo.... I sospetti si erano fatti sempre più gravi, nuove prove erano arrivate dalla Spagna (dove l'inchiesta sul medico Fuentes è stata archiviata) ed il test del dna era incombente... Ivan Basso ha deciso di fare un passo avanti dichiarandosi colpevole.

Subito dopo ha rivisto le sue dichiarazioni dicendo che il suo è stato solo "tentato doping"... questo sarà da stabilire al termine dell'inchiesta ma certo la cosa fa e farà male al ciclismo.

Io non volevo credere che Ivan Basso fosse conivolto nella rete di Fuentes ma alla fine mi sono dovuto ricredere... A questo punto c'è solo da sperare che il gesto di Basso serva per far cadere l'omertà che si trova oggi nel mondo del ciclismo.

Certo va detta una cosa: l'omertà piò anche cadere ma finchè non si cancellerà il mercato legato ai farmaci più o meno dopanti ci sarà sempre l'interesse perchè qualcuno assuma sostenza proibite.

Va detto che se si vuole debellare il doping sarà indispensabile una serie legge antidoping almeno a livello europeo! Non a caso da quando in italia ci si è dotati di una legge antidoping le inchieste hanno dato i loro frutti... e tanti fra medici e atleti si sono trasferiti proprio in spagna, dove non esiste alcunchè contro il doping, difatti l'inchiesta su Fuentes è stata archiviata!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Con questo mi vuoi dire che "smonti" un mito come Pantani? Pensi che senza le sostanze dopanti non sarebbe mai divenuto quell'idolo che tutti conoscono come il Pirata?

12:03 AM

 
Blogger CarloCortesi.it said...

No, pantani era forte ma purtroppo è capitato negli anni in cui l'epo si mangiava come il pane... e temo che lui ci fosse dentro fin da dilettante...
Poi era circondato di persone, amici e familiari che tutto hanno fatto tranne che stargli vicino ed aiutarlo!

10:18 AM

 

Posta un commento

<< Home