scrivimi@carlocortesi.it

venerdì, dicembre 29, 2006

Cambia il servizio di raccolta rifiuti....


Cambia il servizio di raccolta rifiuti....

Dal 1 gennaio 2007 cambierà il servizio di raccolta rifiuti, la gestione infatti spetterà alla ditta Publiambiente.

In questi giorni nelle case dei chiesinesi sono arrivate due comunicazioni, una del Sindaco Giovanni Giannini relativa al nuovo servizio di raccolta e un depliant di Publiambiente.

Riporto di seguito un paio di cose scritte sul depliant di Publiambiente:

"Dal 1 gennaio 2007 Publiambiente s.p.a. gestirà i servizi di igiene ambientale nel Comune di Chiesina Uzzanese. L'azienda curerà la raccolta dei rifiuti solidi urbani, le raccolte differenziate e lo spazzamento stradale.
Basandosi sull'esperienza maturata, Publiambiente riorganizzerà il sistema delle raccolte nel Comune di Chiesina Uzzanese con l'obiettivo di facilitare ai cittadini il conferimento dei rifiuti e di far crescere significativamente la percentuale di raccolta differenziata. Le isole ecologiche standard saranno costituite da 3 soli contenitori stradali:
- cassonetto grigio per la raccolta dei rifiuti indifferenziati
- cassonetto verde per la raccolta differenziata dei residui organici
- campana verde per la raccolta differenziata di vetro, plastica, alluminio, materiali e tetrapak
La raccolta della carta e del cartone sarà effettuata settimanalmente a domicilio con il sistema porta a porta.
Saranno inoltre attive le raccolte differenziate di indumenti usati, pile e batterie esauste, farmaci scaduti, toner e cartucce per stampanti."

Per tutte le informazioni e ritiro materiali ingombranti a domicilio il numero verde di Publiambiente è 800980800 - www.publiambiente.it

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Vorrei smentire il passo: "In questi giorni nelle case dei chiesinesi sono arrivate due comunicazioni, una del Sindaco Giovanni Giannini relativa al nuovo servizio di raccolta e un depliant di Publiambiente."
In via dei Gladioli a Chiesanuova oltre a non essere arrivata alcuna comunicazione sono spariti tutti i cassonetti. Ne è rimasto uno (ho visto che è della Publiambiente) a metà strada e solo per i rifiuti generici e una campana (vecchia gestione) per il vetro dove prima c'erano tutti i cassonetti.
Non mi pare un gran miglioramento.

6:06 PM

 
Blogger CarloCortesi.it said...

Grazie per la segnalazione. Purtroppo il servizio essendo all'inizio deve essere aggiustato e "rodato". In diversi punti i cassonetti vanno risistemati. Faccio subito presente la segnalazione all'ufficio. Grazie mille. Se mi lasci la tua email ti comunico direttamente cosa mi è stato riferito! Puoi scriverla direttamente al mio indirizzo carlos@ofnelson.it

11:31 PM

 

Posta un commento

<< Home