scrivimi@carlocortesi.it

mercoledì, ottobre 18, 2006

Consiglio Comunale 12 ottobre.


Consiglio Comunale 12 ottobre.

Il Consiglio Comunale tenutosi il 12 ottobre scorso aveva all'ordine del giorno:
1. lettura e l’approvazione del verbale del consiglio del 19 luglio;
2. comunicazioni;
3. gestione del servizio cimiteriale;
4. accesso al credito bancario e mobiliare degli enti locali con il coordinamento della Regione;
5. piano comunale per l’esercizio del commercio su aree pubbliche: modifica e individuazione del numero di posteggi riservati ai produttori agricoli e individuazione del posteggio riservato ai portatori di handicap;
6. declassificazione di un tratto di strada comunale;
7. mozione del gruppo consiliare Polo Civico.

In consiglio si è parlato molto dell'ultimo punto, una mozione presentata dal gruppo del Polo Civico relativa alle notizie pubblicate sui giornali dove il consigliere Zari denunciava la "manovrabilità" del Sindaco ai tecnici riguardo la gestione del regolamento urbanistico.
A riguardo mi sento di ripetere quanto detto in Consiglio, ovvero che la nostra lista del CentroSinistra per Chiesina è formata da tutti i partiti del CentroSinistra più gli indipendenti che fanno parte della giunta, oltre a questo l'amministrazione si è sempre impegnata a coinvolgere i cittadini ed illustrare le scelte fatte (facendo cioè quello che spetta ad un Amministrazione Comunale). Questo garantisce di fatto la totale trasparenza delle scelte e la non manovrabilità della giunta e del sindaco, come del gruppo consiliare.

Non mi dilungo troppo, nei prossimi giorni pubblicherò la lettera che conteneva un'intervista al Sindaco Giovanni Gianni inviata alle famiglie nella campagna elettorale, quella dice tutto quanto noi sosteniamo fin dalla presentazione della candidature.

Ribadisco quindi il mio pieno appoggio e quello del Gruppo di Maggioranza al Sindaco Giovanni Giannini ed a tutta la Giunta!