scrivimi@carlocortesi.it

sabato, settembre 16, 2006

Perchè un Blog....

Perchè creare un blog? Spesso facendo politica si parla di ampliare la partecipazione della cittadinanza. Dai Comuni al Parlamento sempre più spesso si sente il bisogno di rendere partecipe la cittadinanza. Ma come fare???

Senz'altro oggi le nuove tecnologie offrono nuovi strumenti per coinvolgere i cittadini alla vita amministrativa, dalle newsletter ai servizi sms, passando chiaramente per i blog....!

Questo mio semplicissimo esempio di blog vuol essere proprio uno strumento per illustrare a tutti i chiesinesi l'attività del Consiglio Comunale e del Comune.

Da Capogruppo di Maggioranza del gruppo Centrosinistra per Chiesina questo mio esperimento vuol essere nello spirito di ampliamento della partecipazione, uno degli obiettivi della nostra coalizione che ha vinto le elezioni amministrative nel 2004 e che governa con il Sindaco Giovanni Giannini.

Quindi cercherò di illustrare il più possibile cosa decide il Comune, il perchè delle scelte e l'attività del Consiglio Comunale.
Inoltre vuol essere uno strumento per ricevere suggerimenti, segnalazioni, domande da parte di tutti i chiesinesi che, spero siano tanti, visiteranno questo blog.

Quindi che dire.... buona lettura!!!

Carlo Cortesi

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Caro Carlo,
pensavo proprio a te in questi giorni, sono felice ke tu stia bene...nn me lo sarei mai immaginato visto quanto mi hai fatto arrabbiare all'arci in questo lungo anno, tu ke nn accettavi ke il tuo coordinatore fosse una donna ovvero la sottoscritta...invece CI MANKI!Credo ke tu abbia avuto proprio una bella idea anke xkè è la stessa che ho avuto io! il mio blog è comequeilampadieri.kataweb.it
Ricordi quel libro al quale hai collaborato in un certo senso anke tu xhè ti abbiamo fatto fare qualche ricerca su internet?? Be', è uscito, l'abbiamo presentato alla festa nazionale de l'Unità col tuo segretario nazionale (carino e simpatico...)
Presto lo presenteremo a Firenze con la Borsellino.
Fallo sapere in giro e leggilo, mi raccomando!
Ah, dimenticavo: non sparire, tra poco inizia la carovana!
E poi una proposta: lancia una discussione su donne, politica e società: hai tanto da imparare su questo!
Un abbraccio
Francesca Balestri

9:03 AM

 

Posta un commento

<< Home