scrivimi@carlocortesi.it

mercoledì, maggio 30, 2007

I conti non tornano...?

I conti non tornano...?

Volevo fare un post apposito sul nuovo comitato per il PD...
Per fare prima ne faccio uno unico che riguardi sia quello che le elezioni amministrative..

Sul Comitato che dire, si poteva fare peggio? Forse... Di certo è stato fatto poco per evitare di scontentare tutti... Le associazioni non ci sono, quelle vere dico, come ARCI UISP ecc... é vero c'è Pedrini, però Slowfood non è certo un'organizzazione associativa di massa... Delle associazioni degli omosessuali nessuna traccia. Della ex mozione angius nessuno, della mussi che sono rimasti all'interno del percorso nessuno.. bah.

Almeno ai Ds va riconosciuto lo sforzo di mettere qualcuno perchè ci stava bene, gli amici della marghertia mi sembra che abbiano usato il comitato solo come valvola di sfogo per le proprie correnti.

E ovviamente dei giovani nessuna traccia. E senza nulla togliere a nessuno per me un giovane è chi è sotto i 30 anni... Mi dispiace ma un limite ci si deve dare.

Sulle elezioni non è andata benissimo ma certo nemmeno male! In toscana per ora la sinistra ha conquistato due comuni, Forte dei Marmi e Pontremoli. Certo, a Lucca si va al ballottaggio, così come a Quarrata e Pistoia. Forse l'Ulivo è stato sotto le attese ma non è vero che tutti i voti si son spostati sulla sinistra cosidetta radicale.

2 esempi: a Lucca se siam andati male è anche perchè tantissimi elettori della "sinistra sinistra" non sono andati a votare, tante grazie! A Pontremoli e Sassetta l'Unione senza rifondazione o altri ha vinto sotto gamba, così come a Rignano e Reggello...
E poi Berlusconi ha preso delle legate in 5 anni senza mai vacillare, noi è giusto si faccia un'analisi del voto ma non la facciamo troppo lunga!


p.s. la foto è tratta dall'episodio dei Simpson 9F19. I Simpson - Krusty viene cacciato - serie 4. Raffigura il capo del gruppo "I Bacucchi Pazzi" ci stava bene relativamente ai saggi...

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

REDS

A me sembra che le elezioni, anche in Toscana siano andate male, a parte quei comuni con pochi abitanti dove orami votano a scatola chiusa. Nei comuni più grandi s'è fatto schifino. andare al ballottaggio a Pistoia penso sia come quando abbiamo perso Bologna...
L'Ulivo ha preso meno dei Ds da soli alle passate elezioni comunali e provinciali, e stavolta era pure insieme alla Margherita. La Sinistra estrema non é che sia andata così bene, a dire il vero (a parte, ripeto, quei comuni con tre gatti).
Sai qual'è un motivo (ma sicuramente non è il principale): che molta della gente rimasta a casa, c'è rimasta perché non si vede nel Pd e perché ancora a Sinistra non vedono nessuno in gamba da votare. E hanno ragione.

9:33 AM

 
Blogger CarloCortesi.it said...

non concordo in pieno.
Prendo il caso di Lucca,chi non è andato a votare sono stati gli elettori d verdi,prc e pdci....

11:20 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Sarà, ma a me sembra che a casa ci siano stati in parecchi...E parlo guardando il dato definitivo di oggi...

REDS

8:06 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ps. per avere un pò di dati in generale sulle elezioni, vai qui:

http://ilpartitonuovo.blogspot.com/2007/06/lunione-alla-disfida-di-pistoia.html

1:05 PM

 

Posta un commento

<< Home