scrivimi@carlocortesi.it

domenica, maggio 20, 2007

Aprire anche a Chiesina Uzzanese il cantiere verso il Partito Democratico

Aprire anche a Chiesina Uzzanese il cantiere verso il Partito Democratico


Riporto qui di seguito un mio breve intervento relativo all'apertura del Cantiere per il PD anche a Chiesina, intervento pubblicato sui giornali nei gioni scrosi.




Lo scorso fine-settimana è stato determinante per il futuro della politica italiana, i due congressi dei DS e della Margherita hanno stabilito l’apertura “ufficiale” del cantiere per la creazione del Partito Democratico de l’Ulivo.

Proprio dai congressi è stato dato un forte segnale alla creazione nei territori dei cantieri per la costruzione del futuro Partito, cantiere che è necessario aprire anche a Chiesina Uzzanese.

Proprio dalle piccole realtà come Chiesina dovranno venire importanti stimoli per la creazione di un Partito nuovo che sappia ricoinvolgere alla politica attiva cittadine e cittadini che oggi la sentono distante, giovani, donne, migranti che arricchiscano il futuro Partito.

Occorrerà andare oltre ai DS e Margherita, coinvolgendo le Associazioni di volontariato, culturali e sportive per dare modo al Partito de l’Ulivo di rappresentare tutte le richieste della cosiddetta “società civile” che lavora quotidianamente fra la gente.
Concludendo, dovremo creare un partito che sappia mettere al centro il lavoro, la formazione come strumento di crescita e maturazione e la tutela dei più deboli. Obiettivi ardui ma che anche in piccole realtà come la nostra Chiesina devono diventare i punti cardine dell’azione politica per il nuovo soggetto.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ci vediamo domani 23 Maggio, ore 14,30 Hotel Laurus (via Cerretarni 54r), Firenze, all'iniziativa Sg Toscana Spi-Cgil "GenerazionInsieme - nuovi diritti nuove tutele".
Nel link il programma.

3:05 PM

 

Posta un commento

<< Home