scrivimi@carlocortesi.it

martedì, novembre 02, 2010

Sempre sull'esito del congresso del PD pistoiese...

Sempre sull'esito del congresso del PD pistoiese...

Butto la un paio di ulteriori impressioni a caldo sull'esito del congresso del PD della provincia di Pistoia... Si sa, sono lento nel pensare... E, per fortuna, avendo anche altro da fare i tempi di riflessione sul pd si allungano...

Allora:

1. Si è detto che Simona Laing è, è stata, una candidata di rottura. Beh, che abbia rotto gli schemi mi pare chiaro vista l'accoglienza riservata in diversi comuni, ma il punto è un altro: ha rotto gli accordi stipulati dove? Si sono forse riuniti gli organismi di partito per provare a trovare una soluzione unitaria? No, si sono solo riunite le correnti e, anche legittimamente, quella maggioritaria (Area democratica) ha sempre detto che il solo e unico criterio su cui chiudere un accordo era un nome, quello di Marco (Niccolai).
Simona ha rotto questo accordo. Quindi ha fatto bene! Certo è stata una candidatura di rottura, ma di rottura delle decisioni di corrente!

2. A casa mia m'hanno insegnato che un matrimonio si fa in due...... Quindi se non si fa la colpa non è solo di uno...

3. Qualcuno a cui, commentandogli i risultati dei congressi, rivolgevo le mie perplessità su certi risultati mi ha detto "ma aveva più tessere".... Bene, è vero. Ma dico io, la scelta della classe dirigente può essere sempre e solo affidata alle tessere? Non credo... E il merito che si va sbandierando a destra e a sinistra dov'è finito?


E aggiungo che mi pare complicato il percorso che si troverà a sostenere il Pd Pistoiese con la lista più votata, quella a sostegno di Simona, che col 43% è la lista più votata ma messa in minoranza.


Comunque pace, è andata. Il mondo di certo non finirà per tutto questo!

Vi aspetto però domani sera 2 novembre alle ore 21:00 al Circolo ARCI "Milleluci" di Casalguidi (Serravalle Pistoiese) per una serata promossa dai sostenitori della candidatura di Simona Laing!