scrivimi@carlocortesi.it

mercoledì, ottobre 10, 2007

Perchè votare la lista "Con Veltroni. Ambiente, Innovazione, Lavoro"







Perchè votare la lista "Con Veltroni. Ambiente, Innovazione, Lavoro"

In questi giorni si parla tanto delle Primarie per il Partito Democratico, è di queste ore l'esito delle consultazioni sul protocollo welfare fra sindacati e governo, la politica cerca di rispondere al fenomeno Grillo e quando si può ci si preoccupa di come al 10 ottobre si sta ancora in maniche corte.
Ecco, tutti questi temi brevemente riassumono perchè vi invito, perchè ti invito, a votare domenica 14 ottobre la lista "Con Veltroni. Ambiente, Innovazione, Lavoro".

Nel Partito Democratico, se vorrà essere all'altezza delle aspettative e delle necessità che l'Italia ha. le tematiche dell'ambiente, dell'innovazione e del lavoro saranno centrali.

Per questo è stato deciso di presentare anche in Valdinievole questa lista.

Sul tema dell'ambiente ci sarà da fare molto anche sul nostro territorio per armonizzare lo sviluppo e renderelo sostenibile, presevando il paesaggio e realizzando nel modo giusto le infrastrutture necessarie allo sviluppo della rete viaria in modo appunto armonico.

Sull'innovazione della politica, del modo di farla e delle persone che la fanno la lista presenta per la maggior parte uomini e donne alla primissima esperienza politica, certamente con la presenza anche di "vecchi" amministratori, soprattutto donne, che hanno ben operato in questi anni. Con me, che ho 23 anni, nella lista nazionale si trova Marco Bartoli di 22, il capolista della lista Regionale ha 29 anni, non è poco.

Sul lavoro, tema più ampio e che mal si affronta solo a livello locale, l'obiettivo è quello di portare al centro del nuovo partito il LAVORO come momento di emancipazione sociale e di crescita non solo economicadel paese e dei suoi cittadini. Non a caso fra i tanti sostenitori della lista troviamo il Ministro del Lavoro CESARE DAMIANO, tanti sindacalisti della CGIL e non solo.

Non credo di essere stato esauriente ma per non fare un post chilometrico segnalo due link:
- il sito della lista provinciale "Con Veltroni. Ambiente, Innovazione, Lavoro" http://www.lanuovastagionepistoia.it/
- il sito regionale della lista http://www.latoscanaconveltroni.it/

Ci vediamo Domenica 14!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

e se non si vota che succede?

2:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

se nn si vota che succede si more?

2:15 PM

 
Blogger CarloCortesi.it said...

Se non voti perdi un'occasione unica per partecipare alla vita democratica del paese....

3:20 PM

 

Posta un commento

<< Home