scrivimi@carlocortesi.it

martedì, febbraio 20, 2007

Intimidazione mafiosa.... o cosa??

Intimidazione mafiosa.... o cosa??

Sabato mattina in piazza Mazzini a Chiesina è successo quello che, fosse successo in qualche paese del meridione d'italia, sarebbe stato subito definito un atto d'intimidazione mafiosa.

Cos'è successo, intorno alle 7.00 di mattina il proprietario di una BMW sceso per fare colazione ritornando all'auto ha trovato il vetro anteriore rotto e 4 bossoli sul tappetino della macchina, non è ancora chiaro se il vetro sia stato rotto con gli spari o con un oggetto per poi gettare i bossoli dentro l'auto. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri che stanno svolgendo le indagini a riguardo.

Chi scrive ha avuto la possibilità di svolgere 12 mesi di servizio civile presso l'Arci Toscana collaborando con Libera Toscana partecipando all'organizzazione della Carovana Antimafia. Lo scopo della Carovana è proprio quello di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni toscani sui pericoli delle infiltrazioni mafiose in toscana. Giri di usura, sfruttamento della prostituzione, riciclo di denaro sporco, ecc sono tutti fenomeni che fruttano alla malavita e che colpiscono anche il nostro territorio.

Un esempio: a Montecatini Alto si trova il grand hotel paradiso, l'edificio rosso che si vede benissimo dall'autostrada A11, attualmente sotto sequestro perchè di proprietà della banda della magliana. E' il bene confiscato più grande della Toscana.....

Questo è solo un esempio. Aspettiamo come si concluderanno le indagini, di certo c'è che anche noi chiesinesi e toscani in generale dobbiamo stare allerta contro i fenomeni mafiosi.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

fra i nostri "doveri" c'è anche quello di abbattere il luogo comune che la mafia è solo in Sicilia...a lunedì x il bonifico!!

Laura - SG Calenzano

2:25 PM

 

Posta un commento

<< Home